DATA:13/05/2018
ORA:21:30
IN BREVE:Nata a Barcellona come evoluzione della BGKO - Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, la band è composta da sette musicisti di sei paesi diversi. Brani che parlano d’amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l’umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità.
BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA 13/05/2018

★ Barcelona Gipsy balKan Orchestra ★

Apertura ore 18.00 | Inizio concerto ore 21.30

Dopo il successo dello scorso anno, siamo felici di ospitare al Terzo Ponte i BGKO – Barcelona Gipsy balKan Orchestra per un’altra travolgente serata.

Scrive Richard Bach nel libro Illusioni: “raramente i membri di una famiglia nascono sotto lo stesso tetto”. Non esiste descrizione più calzante di questa per raccontare i BGKO.

Nata a Barcellona come evoluzione della BGKO – Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, la band è composta da sette musicisti di sei paesi diversi: la voce è dell’incantevole Sandra Sangiao, viene dalla catalogna; il fisarmonicista Mattia Schirosa arriva dall’Italia; Stelios Togias, il percussionista, viene dalla Grecia; Julien Chanal, il chitarrista, é francese; Ivan Kovacevic, il contrabbassista, arriva dalla Serbia; Dani Carbonell al clarinetto, è spagnolo e Oleksandr Sora violinista dall’Ucraina.

Brani che parlano d’amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l’umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità.

L’ultimo album della band spagnola, Od Ebra do Dunava (2016), ci apre le porte ad un Oriente escluso ormai dalla nostra geografia mentale e sostituito con l’est, “freddo monosillabo astronomico”.

Questi artisti visionari non solo ci regalano l’emozione di un viaggio sonoro come non se ne fanno più, ma insegnano anche ad aprirci al dialogo e riscoprire che “tutto quello che è umano non ci può essere estraneo”, parafrasando Terenzio.
La musica dei BGKO diventa così un ponte tra le civiltà, un passaggio sull’insidioso mare della paura che lambisce questo nostro tempo ed è capace di erodere radici, storia, identità, per lasciarci soli e senza memoria.

www.bgko.org

– – – – –

In apertura: ★ BimBumBalaton ★ dj set

– – – – –

CONTRIBUTO ARTISTICO:

► € 12 + tessera ARCI
► € 15 comprensivo di tessera ARCI, per chi viene per la prima volta al Terzo Ponte

INGRESSO CON TESSERA ARCI

☛ PREVENDITE DISPONIBILI AL TERZO PONTE (durante gli orari di apertura del locale)

– – – – –

Il Terzo Ponte è aperto dalle 19.30, ti aspettiamo per cena!
Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini.

Per info e prenotazioni:

☎ 0424 504042
💌 contatti@terzoponte.it

– – – – –

* comunicazione riservata ai soci ARCI *

Pre-registrati online per trovare la tessera pronta all’ingresso.

[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]