caravanserai
DATA:03/11/2017
ORA:22:30
IN BREVE:La musica dei Caravanserai è stata definita “tropical” per l’impasto denso e stratificato della strumentazione, che catapulta l’ascoltatore in una vera e propria giungla sonora, fatta di spunti cangianti e inattesi. Il risultato è un sound corposo, a tre dimensioni, che sfocia in una sorta di grande ritmo equatoriale, capace di colpire sia alla testa e che allo stomaco.
ARTISTA:CARAVANSERAI
CARAVANSERAI 03/11/2017

Le esperienze personali dei cinque musicisti, Jacopo Mazzer, Luca Lunardi, Loris Lunardi, Massimiliano Da Rodda e Raffaele Lunardi, che provengono da percorsi autonomi, si fondono in un sound multiforme, originale e prepotente.
Caratteristica peculiare del gruppo è l’improvvisazione live, che sfocia in esibizioni vissute e viscerali. Benché la resa sonora del gruppo derivi da uno scrupoloso lavoro in studio, dal vivo le canzoni sono fuse e forgiate nuovamente ogni sera, all’incrocio tra l’interpretazione dei musicisti e le attese del pubblico.

La loro musica è stata definita “tropical” per l’impasto denso e stratificato della strumentazione, che catapulta l’ascoltatore in una vera e propria giungla sonora, fatta di spunti cangianti e inattesi. Il risultato è un sound corposo, a tre dimensioni, che sfocia in una sorta di grande ritmo equatoriale, capace di colpire sia alla testa e che allo stomaco.

I testi, in inglese, trattano tematiche personali e seguono talvolta le piste dell’inconscio, con incursioni nella sfera dell’onirico; non mancano però di gettare uno sguardo caustico e dissacrante sulla società contemporanea.
L’orizzonte del sogno e dell’irrazionale ricorre anche nei lunghi strumentali, incastonati liberamente all’interno dei pezzi e introdotti dalla voce, nella sua impostazione di forte stampo teatrale.

I Caravanserai vantano un’intensa esperienza live, dal 2008 ad oggi sono saliti in tutti i palchi dei migliori rock club e festival del nord-Italia. Hanno inoltre avuto l’onore di aprire i concerti di: Jennifer Gentle+Verdena, The Veils, Brunori Sas, The Niro, Adriano Viterbini, Funeral Suits e molti altri. Dopo alcuni ep autoprodotti, pubblicano il loro primo full-length, “Feral”, il 20 aprile 2015 per l’etichetta Garage Records, anticipato dal video del primo singolo “The Day Is One”.


Il Terzo Ponte è aperto dalle 19.30, ti aspettiamo per cena!

Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini.

PRENOTA IL TUO TAVOLO ALLO 0424 502611

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI.

Pre-registrati online per trovare la tessera pronta all’ingresso!


 

[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]