grazia di Grace
DATA:17/08/2017
ORA:22:00
IN BREVE:Il progetto Grazia Di Grace Jazz Trio nasce dalla passione per la musica afroamericana e dal comune desiderio di Grazia Di Grace (voce) Marco Bovi (chitarra) e Luca Pisani (contrabbasso) di interpretare e riarrangiare alcune delle canzoni più belle composte in America nel secolo scorso.
GRAZIA DI GRACE JAZZ TRIO 17/08/2017

Il progetto Grazia Di Grace Jazz Trio nasce dalla passione per la musica afroamericana e dal comune desiderio di Grazia Di Grace (voce) Marco Bovi (chitarra) e Luca Pisani (contrabbasso) di interpretare e riarrangiare alcune delle canzoni più belle composte in America nel secolo scorso.

L’impulso ritmico dello swing che faceva ballare i jitterbugs nelle sale da ballo in Harlem (Cottonclub, Savoy ballroom etc.) rivive attraverso l’incontro dei tre musicisti che condividono una pluriennale esperienza artistica e performativa nel genere proposto e intrecciano le proprie personalità musicali per creare uno spettacolo elegante ed evocativo.
Una cospicua parte dello spettacolo è dedicata alle musiche del grande compositore americano George Gershwin (1898-1937), con particolare attenzione alle canzoni composte in collaborazione con il fratello maggiore Ira Gershwin per i musical di Broadway. Del repertorio fanno parte la famosa ninna nanna Summertime, l’irriverente It ain’t necessarily so, la nebbiosa A foggy day, la divertente Let’s call the whole thing off, che vengono riproposte nella loro peculiarità e originale completezza compositiva con rigore filologico mescolato ad un delicato sapore di modernità.

 


 Il Terzo Ponte è aperto dalle 19.30, ti aspettiamo per cena!

Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini.

PRENOTA IL TUO TAVOLO ALLO 0424 502611

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI.

Pre-registrati online per trovare la tessera pronta all’ingresso!


[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]