i vitellini di felloni
DATA:11/11/2017
ORA:22:30
IN BREVE:La serata porterà sul palco del Terzo Ponte le più amate canzoni di Faber, da Volta la carta a La Domenica delle salme, da il Bombarolo a Bocca di Rosa; poesie in musica che ormai fanno parte del tesoro letterario italiano, riarrangiate e reinterpretate in modo originale.
I VITELLINI DI FELLONI 11/11/2017

Il progetto, ideato dal chitarrista, compositore e direttore d’orchestra bassanese Gianantonio Rossi e dal cantante tortonese Mario Diamante, nasce nel 2013 con l’intento di divulgare le musiche e le poesie del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, scomparso ormai 18 anni fa.

La serata porterà sul palco del Terzo Ponte le più amate canzoni di Faber, da Volta la carta a La Domenica delle salme, da il Bombarolo a Bocca di Rosa; poesie in musica che ormai fanno parte del tesoro letterario italiano, riarrangiate e reinterpretate in modo originale. Un racconto in musica dedicato al cantautore genovese, che spesso diventa atto d’amore verso i discriminati perché diversi; al centro dei suoi testi vi sono le tematiche del mare e del viaggio, passioni e sofferenze. Con l’ausilio di strumenti antichi, tiorbe, arciliuti e chitarroni, della grande abilità di tutti i musicisti, attraverso l’uso di percussioni etniche, di chitarre “scordate” a mo’ di bouzuki o di ud arabi, il gruppo creerà atmosfere etniche tipiche dei brani, compresi quelli in dialetto genovese di De Andrè, tra gli odori della gloriosa Repubblica Marinara e storie di prostitute, tra vecchi pirati e timidi esattori.


Il Terzo Ponte è aperto dalle 19.30, ti aspettiamo per cena!

Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini.

PRENOTA IL TUO TAVOLO ALLO 0424 502611

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI.

Pre-registrati online per trovare la tessera pronta all’ingresso!


 

[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]