Mizzau
DATA:23/03/2018
ORA:22:30
IN BREVE:Sul palco del Terzo Ponte, Paolo Mizzau e Doctor Love Band, gruppo caratterizzato da un sound di matrice blues-swing
PAOLO MIZZAU AND THE DOCTOR LOVE BAND 23/03/2018

Il percorso artistico di Paolo “Doc Love” Mizzau, armonicista e vocalist classe 1959, inizia nel 1980, anno in cui forma i Bluesology, prima blues band di Pordenone, con cui riscuote l’apprezzamento dei cultori del genere in tutta Italia.

Nel 1991 si lancia nell’avventura Bluesheads, formazione che mescola il suono del delta con il rock e il soul, partecipando alle edizioni 1994 e 2000 di Pistoia Blues e realizzando un album in studio, “High Electricity”.

Nel 1995 fonda la Doctor Love Band, gruppo caratterizzato da un sound di matrice blues-swing, con cui intraprende di lì a poco un tour in California. Nello stesso anno inizia a collaborare con la Jimmy Joe’s Band: da segnalare le esibizioni a Pistoia Blues 1996 e allo Zgaga Festival di Lubiana, nonché la partecipazione alla registrazione dell’album “Few minutes blues”. A Paolo “Doc Love” Mizzau non mancano le esperienze con nomi di riguardo della scena internazionale, tra cui Herbie Goins e Ronnie Jones, già con Alexis Korner’s Blues Incorporated, Vincent Williams, Wendy Lewis (Ananstacia), Bob Margolin (European tour 2015), Ian Siegal Berry, così come abbondano quelle con figure di primo piano del panorama blues italiano, a cominciare da Mike Sponza, chitarrista con cui nel ’99 stringe un sodalizio che nel corso del tempo porterà i due a esibirsi sia in elettrico che unplugged in tutta Italia.


PRENOTA IL TUO TAVOLO ALLO 0424 504042

[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]