DATA:06/04/2018
ORA:22:30
IN BREVE:Un giorno in musica suonando LUIGI TENCO e i suoi contemporanei. Un approfondimento musicale curato attentamente insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz dell’artista.
Alan Bedin racconta Luigi Tenco | T&nCò | spettacolo • concerto 06/04/2018

Un giorno in musica suonando LUIGI TENCO e i suoi contemporanei.

Il trio è stato creato dal cantante e performer Alan Bedin per fare risaltare la figura poetica e musicale di Luigi Tenco.

Un approfondimento musicale curato attentamente insieme a Marco Ponchiroli (pianoforte) e Gigi Sella (sax soprano, clarinetto) per analizzare sotto diversi punti di vista il cantautorato, la primigenia formazione e ambizione jazz dell’artista Tenco.

Dal soffio sonoro del fiato alla voce potente ed istrionica, accompagnata da un pianoforte eclettico ed ispirato: i tre musicisti trasformano le parole di Tenco in una poesia armoniosa, sonora.

Un progetto – made in Italy – con un’identità molto marcata, che si allarga fino ad arrivare alle composizioni di altri grandi contemporanei dell’artista: da Bongusto, l’amico Lucio Dalla, alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, Morricone e Salce.

Il linguaggio del Jazz oltrepassa la musica leggera e fa brillare i testi dei grandi autori anni ‘60, ancora oggi invalicabili.

Classe ed eleganza con una giusta dose di ironia.
Tutta da scoprire.


INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI

Il Terzo Ponte è aperto dalle 19.30, ti aspettiamo per cena!
Potrai scegliere tra menu à la carte o un’ampia selezione di snack, golosità, stuzzichini.

Per info e prenotazioni: 0424 504042 / contatti@terzoponte.it

[Terzo Ponte] [Circolo ARCI] [Pre-registrati per trovare la tessera pronta presso il locale]